Welcome to SPEAK EASY LANGUAGE SCHOOL

Speak Easy Scuola d’inglese è un Cambridge preparation centre sito in Santa Maria a Vico (CE), una scuola di preparazione per gli esami di certificazione Cambridge ESOL che offre una serie di corsi volti al raggiungimento di questo obiettivo.

COSA DICONO DI NOI

Federica Forlingieri

Federica Forlingieri
"In questi tempi difficili sapere di avere il supporto di professori competenti e gentili è di grande aiuto.
Seguire a distanza non è un limite se ci si impegna e si hanno a disposizione persone disponibili e preparate come i professori di Speak Easy."
 
Federica Forlingieri

Giuliana Senese

Giuliana Senese

Ho frequentato un English Intensive Course di preparazione al concorso straordinario sia per il ruolo che per conseguire l'abilitazione per le classi di concorso AB24 e AB25, presso la scuola di Lingua Inglese "SPEAK EASY" di Santa Maria a Vico (Ce).

  Una full immersion nella lingua Inglese coinvolgente, motivante e di altissima professionalità!

  Competenza indiscussa sugli argomenti inerenti al concorso: Educational and Psyco-Pedagogical Competences, Basic Knowledge of the Italian Education System, Teaching Approaches, Models and Instruments, Learning, Planning and Evaluation, Grammar and Literature (from the Origins to the Present Age).

  Il corso è ben strutturato e sviscera in modo semplice tutte le tematiche, suggerisce dei nuovi spunti e dà modo di poter approfondire i vari temi trattati. Docenti preparati e disponibili, che combinano esperienza operativa e ottime capacità divulgative. La scuola di formazione si è mostrata efficientissima nelle comunicazioni e nell'invio delle dispense.

  Sono stata assolutamente entusiasta ed arricchita dal corso... Sicuramente il mio obiettivo è tasferire quanto appreso nella mia professione di futuro docente. Rinnovo ancora i miei complimenti per l'ottima organizzazione e per gli ottimi contenuti del corso in oggetto.

  Unico punto negativo... Viene voglia di farne un altro per saperne ancora di più!

  Un ringraziamento particolare all'anima del corso... Professoressa Teresa CrisciDeus Ex Machina della "SPEAK EASY", alla quale mi sono rivolta per chiedere aiuto nella preparazione al concorso. Tempestivamente e senza esitare mi ha accolta in un clima positivo e di autostima, coinvolgendomi con la sua innovativa metodologia applicata allo studio e all'apprendimento della lingua Inglese: passione, chiarezza espositiva, ordine, accuratezza nella preparazione delle lezioni.

 Grazie grande Prof! Ora dipende solo da me utilizzare al meglio questo impareggiabile "kit del docente d'eccellenza"!

Onestamente credo sia difficile trovare un'offerta così completa ed entusiasmante, la consiglio vivamente a tutti!

 

Giuliana Senese

Anna Falzarano

Anna Falzarano

Ho conosciuto la professoressa Teresa Crisci e Speak Easy indirettamente, attraverso la voce, le esperienze e soprattutto la capacità dei suoi studenti.

È stato un onore per me poter partecipare al corso di preparazione per il concorso docenti tenutosi in questa scuola, mi si è aperto un mondo...

La professionalità dello staff docenti mi ha garantito un'ammirevole formazione che ha nettamente migliorato le mie capacità linguistiche e non solo, mi ha fornito tutti gli strumenti e i "segreti" per essere un buon insegnante e principalmente mi ha donato tutta la carica motivazionale di cui avevo bisogno in questo importante periodo della mia carriera professionale.

Speak Easy è amore per l'inglese, Speak Easy è amore per l'insegnamento.

Grazie Speak Easy!

 

Anna Falzarano

Federico Verlezza

Federico Verlezza

Cosa ricordi di quando avevi cinque anni? Io ricordo che mi impegnavo a leggere le insegne dei negozi fuori dal finestrino dell'auto, ricordo la tazza di Bugs Bunny e il pupazzo di Pingu a casa di Teresa. Ero grassottello ma non mangiavo mai fuori orario, non facevo nemmeno merenda. I miei volevano trovarmi qualcosa da fare di pomeriggio, come se io non avessi preferito restare a giocare tutto il tempo, e fortunatamente ci riuscirono. Per tutti gli anni successivi Teresa insieme agli altri insegnanti e amici che ho incontrato da Speakeasy, mi hanno insegnato ad esprimere me stesso attraverso l'inglese. Io odio essere passivo durante l'apprendimento, e da Speakeasy non lo sono mai stato. L'inglese non è stato il fine, ma il mezzo attraverso il quale diventare ciò che sono grazie alle persone che ho avuto intorno. Intanto grazie ai risultati ottenuti ho potuto proseguire i miei studi di ingegneria al Politecnico di Milano in lingua inglese in un ambiente internazionale. Speakeasy negli anni è stato il mio thè freddo col caldo e la mia cioccolata calda col freddo, a proposito, vado a farmene una. Si, faccio anche merenda ora.

 

What do you remember from when you were five? I remember that I used to try my best to read all the shop signs outside the car window, I also remember my Bugs Bunny mug and Teresa's Pingu puppet. I was chubby but I never ate off schedule, I didn't even snack in the afternoon. My parents wanted to find an afternoon activity for me, as if I didn't prefer to keep playing all the time, and luckily, they did. From that day on Teresa, together with all the teachers and friends that I met at Speakeasy, taught me how to express myself through English. I hate being passive during the learning process, and I've never experienced that there. English was not the goal, but the mean through which I became who I am thanks to the people I have had around me. Meanwhile, thanks to the results obtained, I was able to continue my engineering studies at Politecnico di Milano, in English, in an international environment. During all these years Speakeasy has been my iced tea in heat weather and hot chocolate in cold one; well honestly, I think I'll go make some. Yes, I do snack in the afternoon now.

Federico Verlezza

Clelia Fresa

CLELIA FRESA
"Ho iniziato a studiare inglese alla scuola Speak Easy quando avevo appena 5 anni e ho amato questa lingua sin dal primo momento. Cominciando da così piccola ho potuto fare tante esperienze nel corso dei miei 13 anni di apprendimento: oltre a viaggiare per il mondo senza mai aver avuto problemi con la lingua, per quattro anni di fila ho trascorso parte delle mie estati in college in Inghilterra riuscendo a confrontarmi e a fare amicizie con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Ho raggiunto un elevato livello di conoscenza grazie ai preparatissimi insegnanti della scuola che con la loro disponibilità e simpatia mi hanno sempre fatta sentire a casa, accompagnandomi mano nella mano, passo dopo passo, esame dopo esame, fino a quando, all’età di 17 anni, ho concluso il mio ciclo di studi conseguendo il livello C2. In futuro spero di poter continuare a coltivare la mia passione per l’inglese. Il mio sogno più grande sarebbe quello di vivere a Londra, città di cui sono innamorata. Se un giorno riuscirò a realizzarlo sarà soprattutto grazie agli insegnanti che mi hanno guidata e ispirata in questo percorso."
CLELIA FRESA

Liana Palmese

Liana Palmese
Che dire?! Ho incontrato questa wonderwoman tanti anni fa, intorno alla metà degli anni novanta, io giovane insegnante d’inglese con l’amore per la letteratura inglese e lei studentessa del liceo linguistico! Con lei è stato amore a prima vista, fantastica come alunna e come persona prima, unica e magica come insegnante dopo! All’esame di maturità le fu chiesto cosa volesse fare in futuro e lei rispose che avrebbe voluto prendere il mio posto! Mai gratifica migliore avrei potuto avere come insegnante! Ha abbondantemente superato me e da’ punti a moltissimi colleghi! Il riconoscimento migliore che posso farle? Averle affidato mio figlio e i miei alunni per fare il check alla loro preparazione, solo dopo il suo assenso mi sento sicura! Avere capovolto i ruoli è davvero una sensazione bella! Non scelgo un testo se non mi consulto con Teresa e oggi imparo da lei! E questo è solo l’inizio, Speak Easy sarà il punto di riferimento per l’apprendimento dell’inglese per i prossimi anni, aspettate e vedrete. Insegnare è un mestiere del cuore!     
Liana Palmese

Maria Migliore

Maria Migliore
Imparare l'inglese è una delle cose più importanti che ho fatto nella mia vita ed è uno dei modi migliori per trascorrere il nostro tempo. Studiare l'inglese è qualcosa che ti aiuterà per il resto della tua vita. Ho guadagnato più fiducia.
Quando iniziate a imparare una nuova lingua, ti rendi conto di quanto crescerà la fiducia in te stesso.
L'inglese ha ampliato il mio orizzonte personale e sono in grado di comunicare facilmente con gli stranieri e fare amicizia in tutto il mondo.
Imparare l'inglese ha influenzato anche i miei studi, studio lingue all'università e ho intenzione di trascorrere i prossimi 9 mesi in un altro paese. Sarebbe una grande sfida per me.
Mi ha sicuramente cambiato e ha cambiato la mia vita in meglio. Imparare un'altra lingua è come
Diventare un'altra persona.
Maria Migliore

Ferdinando Carbone

Ferdinando Carbone
Ciao mi chiamo Ferdinando e frequento Speak Easy da piû di 10 anni. Sono riuscito a conseguire Il livello C1 CAE a soli 16 anni e al momento sto studiando per l'ultimo esame Cambridge il "Proficiency" . La scuola mi ha permesso di ampliare i miei orizzonti, dandomi piú possibilità lavorative in tutto il mondo, e di entrare i contatto con nuove culture. Le abilità acquisite con i corsi mi consentono di comprendere programmi televisivi in lingua originale, avere una mente piú aperta e di comunicare senza problemi in paesi stranieri. Lo studio della lingua inglese inoltre mi ha facilitato tantissimo l'apprendimento del Tedesco, di cui ho conseguito l'A1) e mi ha dato accesso a molto materiale didattico per la lingua Giapponese alla quale mi sto recentemente avvicinando. Gli insegnanti mi sono sempre stati vicino e mi hanno aiutato ad affrontare le mie difficoltà; per me sono, assieme al resto della classe, come una seconda famiglia.
Ferdinando Carbone

Maria Chiara Di Nuzzo

Maria Chiara Di Nuzzo
Well done! Avevo poco più di nove anni quando incontrai Teresa per la prima volta, allora Speak Easy era agli albori proprio come la mia vita, e queste furono le prime due parole che ascoltai, incomprensibili, ma mi trasmettevano grinta! Well done! Una formuletta magica che ha spronato dozzine di studenti, me in primis, perché Speak Easy accoglie la persona oltre che lo studente, consapevole che ognuno ha i propri tempi e le proprie capacità. Nessuno uscirà da quelle aule senza custodire l'inglese nel cuore. Per me ha rappresentato le basi, è stata una guida sicura ed anche il luogo dove io e il mio gemello, per la prima volta, siamo stati considerati due persone diverse, ognuno bello a proprio modo. Ho conseguito il first certificate e poi, per vicissitudini personali, ho smesso di frequentare il corso con la consapevolezza che mai si dimentica dove si è stati bene.
Maria Chiara Di Nuzzo

Stefano Nuzzo

Stefano Nuzzo
I started to study English at SpeakEasy when I was at high school. After 11 years I won a scholarship and I decided to move to Dublin to start a PhD project in Chemistry at Trinity College. My research focuses on studying the behaviour of several Actinides with respect of different environments, with particular attention reserved to Uranium and Thorium, in order to help nuclear power plants in the treatment of nuclear waste produced after fission processes. Now English is my every day language in Dublin and, few weeks after moving to Ireland, I realized how lucky I was of having the opportunity to improve my English at SpeakEasy.   At SpeakEasy, I met professional teachers as well as a nice and friendly atmosphere, a perfect mixture to acquire a deep knowledge of the English language. I will always be grateful to SpeakEasy for their precious teachings
Stefano Nuzzo

Carmen Guida

Carmen Guida
Ho iniziato a studiare inglese da SpeakEasy quando avevo appena 13 anni. E' stato un colpo di fulmine: mi è bastato un pomeriggio in compagnia di Teresa e del suo infinito entusiasmo per innamorarmi della lingua Inglese. Lo studio di una seconda lingua negli anni mi ha consentito di avere una marcia in più a scuola, ma è ora, ad un passo dal mondo del lavoro, che ne sfrutto tutti i suoi vantaggi: ho conseguito il livello C1 a 19 anni ed ora posso chiacchierare con semplicità con studenti e professori stranieri in visita presso la mia Università, scrivere e leggere lettere formali, articoli scientifici, saggi... insomma, posso sentirmi più sicura di me!
Qui, infatti, non ho semplicemente imparato una nuova lingua: ho imparato a vivere con entusiasmo ogni giorno, cercando di tirare fuori il meglio di me, di raggiungere obiettivi sempre più alti, contando solo sulle mie forze.
Carmen Guida

Carolina Carbone

Carolina Carbone

Molti pensano che la propria realtá abbia dell'assoluto e che non ci siano molte opportunità al di fuori del loro mondo: la casa, la scuola, il paese...

Interessarci a quel qualcosa che è fuori i nostri limiti è il primo passo verso realtà più ampie e verso mondi più grandi. Imparare una lingua nuova significa anche entrare in un paese diverso, capirne un pó alla volta la cultura, è una ricchezza che si conquisita, è una sfida che si pone, è un modo per risaltare nelle future candidature e riuscire a trovare il lavoro che più si desidera.Io ho iniziato imparando l'inglese con Teresa, ho poi scelto di studiare Economia all'Università, ma ho dato esami di Tedesco e Giapponese e adesso mi sto interessando al Coreano. Quando sono stata presa per uno stage al Comune di Milano, erano entusiasti di queste mie competenze e adesso la mia conoscenza dell'inglese ha contribuito a darmi la possibilità di trasferirmi a Philadelphia (USA) per uno stage al Consolato Generale d'Italia.Imparare o non imparare una lingua è una scelta soggettiva e non definisce l'intelligenza di una persona, ma aiuta a modellarsi e ad aprirsi su un mondo di nuove e più possibilità.

Carolina Carbone

Ester Sgambato

Ester Sgambato
Ho iniziato a studiare inglese da Speak Easy quando avevo undici anni. Undici anni dopo sto per iniziare un corso di laurea magistrale in Sviluppo Internazionale presso la SOAS, University of London; ho completato un corso di laurea triennale in Inglese presso L’Orientale e un foundation diploma presso la SOAS (entrambi con lode) ed ho ricevuto una borsa di studio per il mio livello di inglese. Sono tutti risultati di cui sono incredibilmente fiera e che non avrei mai potuto ottenere senza il prezioso tempo che ho trascorso da Speak Easy.
Ester Sgambato

Francesco Nuzzo

Francesco Nuzzo
Speak Easy, nata dall'amore per l'insegnamento che Teresa Crisci ed il suo staff entusiasticamente manifestano a tutti gli allievi, nessuno escluso, si propone di aiutare e supportare i giovani, ma anche i meno giovani ad affrontare le nuove difficoltà cui sono posti dinanzi. In quanto laureando in giurisprudenza, è stato proprio l'aiuto di speak easy, negli anni, a consentirmi di ricevere l'invito a svolgere il praticantato post-laurea presso un ufficio legale londinese. Proposta, questa, che mai altrimenti mi si sarebbe potuta offrire.
Francesco Nuzzo

Marilena Guida

Marilena Guida
Iniziai a studiare inglese a Spek Easyquando avevo 12 anni. Non iniziai per un motivo preciso, semplicemente avevo voglia di iniziare qualcosa di diverso. A distanza di 8 anni, posso dire che è stato un percorso fondamentale per esperienze personali: mi ha permesso di poter comunicare con sicurezza e facilità con persone provenienti da altre nazioni; ed inoltre per esperienze scolastiche, conoscere l'inglese è stato utile sia per poter studiare con più rapidità sia per poter accedere a dei progetti interculturali.  Al di là dell'inglese, Speakeasy è casa.
Marilena Guida

Myriam Carbone

Myriam Carbone

Ciao, sono Myriam e ho sempre amato viaggiare e scoprire nuovi paesi e nuove lingue, in modo particolare ho scoperto la passione per i paesi anglofoni e la lingua inglese grazie alla mia insegnante Teresa e alla sua scuola speak easy. Da quando ho iniziato a frequentare la scuola le mie competenze linguistiche sono migliorate notevolmente. I metodi interattivi utilizzati permettono lo studio della lingua in modo semplice e completo. Gli insegnanti non sono solo professori, ma compagni di corso che sostengono gli allievi non soltanto sul piano culturale, ma umano.

Grazie alla scuola speak easy sono riuscita a superare i test di ammissione alla lingua inglese de L’Orientale senza alcun problema e con il massimo dei punti, in quanto il tipo di test dell'università è lo stesso a cui ci prepara la scuola speak easy. Non solo, i metodi interattivi a cui sono stata abituata da ragazzina allo speak easy, sono gli stessi che utilizzano i professori universitari. La scuola mi ha aiutato ad avere la certificazione C1 a soli 18 anni e ad ottenere una scioltezza di linguaggio che mi ha permesso e mi permette di relazionarmi tranquillamente con inglesi americani e con il resto del mondo.
Myriam Carbone

Angela Ferriello

Angela Ferriello
It was in my second year of high school that I started studying at SpeakEasy, Milena, one of the teachers, told me about the school and I decided to give myself a chance. Before my first lesson I was scared, though things didn’t exactly go as I expected, I was totally mesmerised by the teacher, Teresa, by her commitment, her devotion to the job and the students, she involved me into the lesson and made it truly enjoyable. With time lessons became more and more demanding, but also extremely interesting and stimulating; now in class we are able to discuss about everything. This way, along with my English skills, I improved as a human being. Nowadays I'm studying to get the C2 level, during these years at SpeakEasy I never got bored, or stressed, I've always enjoyed the time spent there. Studying at SpeakEasy spread my range of future opportunities, and my academic life benefits from it too. I met wonderful friends and I also had the chance to meet incredibly prepared teachers, all of them with the same passion for their job; luckily enough for me, some of them have become my friends and, moreover, an inspiration for me as a woman.
Angela Ferriello

Elena De Marco

Elena De Marco

Da persona di scuola, il mio sogno è di conservare per tutta la carriera l'entusiasmo nell'insegnamento che ho trovato in Teresa e nei suoi collaboratori. Ho avuto l'occasione (che si è rivelata una fortuna) di frequentare Speak Easy per alcuni mesi: avevo desiderio di raggiungere una padronanza dell'inglese sufficientemente buona da sfruttarla nell'insegnamento delle scienze in lingua straniera. Penso di esserci riuscita, grazie alla guida ricevuta.

Ho trovato non solo grande competenza, ma soprattutto la passione di chi ha fatto dell'insegnamento la sua missione di vita. Una passione contagiosa, che ha ravvivato il mio desiderio di continuare ad imparare per tutta la vita e di trasmettere ai miei studenti non solo capacità, ma soprattutto la gioia di acquisirne di nuove.
Elena De Marco

Florinda Guida

Florinda Guida
L'inglese non è mai stato il mio forte e, inizialmente, ero restìa all'idea di iniziare un corso. Sin dalla prima lezione però, cambiai idea. Teresa ci ha insegnato la lingua tramite giochi, canzoni, è stata in grado di adattare l'arte dell'insegnamento all'età di ogni singolo alunno, sostenendolo quando aveva difficoltà e premiandolo con dolci caramelle quando era brillante. Ad oggi, dopo anni ed anni di lezioni di inglese, ho imparato a confrontarmi anche con relazioni scientifiche che l'università e il mondo del lavoro stanno e continueranno a propinarmi. Posso quindi dire che, aver obbedito i miei genitori anni fa, è stata la scelta migliore che potessi fare e che mi ha lasciate aperte porte che, per altri della mia giovane età, sono e saranno chiuse ancora a lungo. Grazie a Teresa e a tutta l'equipe di Speak Easy.

 

Florinda Guida

Rosanna Guida

Rosanna Guida

Ho cominciato il corso di inglese all'età di nove anni e ho frequentato per i successivi dieci anni circa: è stata tra le esperienze più costruttive e divertenti della mia vita e lo ricordo con molta nostalgia. Esso racchiude insegnamento, condivisione, divertimento e accrescimento culturale grazie alle diverse modalità con cui l'insegnante si approccia agli allievi. È un sistema atipico, che va ben oltre la normale ruotine scolastica: con l'insegnante si stabilisce un vero e proprio rapporto emotivo che cura sia la crescita personale dello studente a tutti gli effetti. A tutto ciò si aggiunge la bellezza della lingua nella sua semplicità ed utilità; grazie a questa esperienza, infatti, ho potuto approcciarmi a diverse attività, come la lettura di un libro in lingua inglese, la comprensione di spettacoli come quelli di Rikki Gervais. Ovviamente al dilettevole, si aggiunge l'utile, infatti nella quotidianità dello studio spesso mi sono ritrovata a dover fare ricerche e indagini inerenti un determinato argomento e le fonti erano unicamente in lingua inglese. Dei  frutti di questa esperienza è possibile goderne a lungo termine.

Rosanna Guida

Gianluca Nuzzo

Gianluca Nuzzo

“Ho imparato l’alfabeto in inglese prima che in italiano”

Potrebbe sembrare una strana frase con la quale iniziare un testo, ma è la verità. L’inglese ha fatto parte della mia vita fin da quando avevo 4 anni, sia con lezioni regolari sia andando all’estero ed essere immerso completamente in una cultura in cui l’inglese è la lingua madre.

Ora, 16 anni dopo, sono iscritto all’ International MD Program all’università San Raffaele di Milano con altre migliaia di studenti provenienti dal resto del mondo. Anche se non sono neanche a metà di questo lungo percorso, posso dire (con certezza) che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di una donna che mi ha insegnato la sua lingua e che ha fondato questa grande esperienza, SpeakEasy.

Ripensando a quando ho iniziato questo viaggio, non avrei mai pensato che grande ruolo avrebbe giocato nella mia vita.

Ora sono qui, davanti al pc, coinquilino di un ragazzo inglese e di uno canadese."

Gianluca Nuzzo

Carmen Guida - Irlanda

Carmen Guida - Irlanda

I started studying English at Speak Easy at the age of 12, before I only thought I was studying English. I didn't only found exceptional teachers, but also an incredible weird group of friend.

The people I met there helped me improving my English, so, whenever I saw someone struggling because no one could speak English, I felt confident enough to help them without worrying about grammar or pronunciation. The level of English I achieved, and the support everyone showed me, allowed me to join an exchange program, and now I'm spending 9 wonderful exciting months in Ireland.

Carmen Guida - Irlanda